Vincere dei soldi con il Burraco è sempre stata, o almeno così era fino a poco tempo fa, prerogativa dei tornei reali, giocati nelle date e nei luoghi prestabiliti e organizzati dalle federazioni preposte allo scopo.
Da qualche tempo però il sito della Sisal (Sport Italia Società A Responsabilità Limitata), la società che controlla e gestisce la maggior parte dei concorsi a pronostici in Italia, si può giocare a Burraco e vincere dei soldi reali.
Il meccanismo del torneo on line segue quello dei più famosi tornei dello stesso tipo di poker.
Per accedere è necessario aprire un conto sul sito, ossia iscriversi e depositare una somma di denaro che permetterà di acquistare i buy in per accedere al torneo. I buy in sono una sorta di biglietto di ingresso, una quota che va versata per l’iscrizione.
Dopodiché si potrà decidere se partecipare ad un torneo sit&go oppure ad uno programmato. I tornei sit&go sono quelli che iniziano appena i tavoli minimi per lo svolgimento sono pieni, quelli programmati, come dice la parola stessa, sono organizzati in anticipi e si tengono in date e orari stabiliti.
Il costo minimo del buy in è di 50 centesimi di euro per arrivare ad un massimo di 200. Anche i montepremi variano in base alla tipologia di torneo, dall’ammontare del buy in e dal numero dei partecipanti.
Se si è incuriositi dai tornei on line che permettono di vincere del denaro, il sito della Sisal prevede anche delle modalità per giocare gratis, ossia partecipare ai tornei free roll, ossia gratuiti, o guardare gli altri giocare grazie alla modalità osservazione.