Il burraco è senz’altro uno dei giochi di carte più affascinanti di sempre che sta vivendo negli ultimi anni la sua stagione di gloria. Ecco qualche video che abbiamo raccolto in rete per imparare a giocare quando si ha soltanto una piccola passione per le carte.
Chi volesse imparare da zero a giocare a burraco ha a disposizione numerosi strumenti virtuali, primo tra tutti il tutorial online e interattivo gratuito per iniziare a giocare online. Il video lo trovate a questo indirizzo.
Poi ci sono da consultare le brevi regole dettate dall’Acccademia del Burraco di cui riportiamo una sintesi, perchè in questo caso il video non c’è:
E’ bene avere sempre in testa delle mosse chiave che si dovranno, o non dovranno, mettere in pratica al fine di riuscire a portare a casa un buon punteggio anche in caso di partita persa. Ovviamente si tratta soli di consigli, mai di regole che vanno prese alla lettera, perché ogni partita ha un suo particolare svolgimento e quella che potrebbe essere una mossa vincente in una situazione si potrà rivelare controproducente in un’altra. Dopo la distribuzione delle carte è buona regola comporre il ventaglio delle carte che si ha in mano in base ad una logica, ossia bisognerà provare a sistemarle in modo che abbiano già un ordine per essere calate. Quando peschiamo una carta dal tallone, poi, controlliamo bene i giochi già aperti sul tavolo per capire se ci potrà essere utile, prima di scartala, in base alle mosse che potrebbe fare il nostro compagno.
E poi ci sono alcuni video che mettiamo di seguito, i più importanti, almeno nella lista di risultati di Youtube: