Il Regolamento Internazionale del Burraco è quel particolare codice che viene utilizzano quando ci sono competizioni di Burraco a cui partecipano giocatori non solo dall’Italia ma anche da altri paesi.
Come già spessi si è detto il regolamento utilizzato dai burrachisti può variare in base al paese in cui si gioca, dato dal fatto che il gioco del Burraco ha subito diverse variazioni nel suo lungo viaggio dall’America Latina fino in Europa.
La modalità di gioco del Burraco Internazionale è un po’ diversa rispetto a quella a cui siamo abituati, in particolare per l’aggiunta di tre regole che sono l’obbligo di burraco pulito per la chiusura, la raccolta dal monte scarti solo se chi pesca può aprire giochi o calare carte e la possibilità di fare combinazioni solo di Assi o i tre.
A causa di questa particolarità le partite di Burraco giocate con il Regolamento Internazionale sono più lunghe di quelle che si giocano con il regolamento italiano e questo influisce anche sulla durata dei turni di gioco durante i tornei.
In linea di massima in un torneo in cui si usa il Regolamento Internazionale la durata dei turni di gioco è così definita:
Turni da 2 Smazzate: Tempo 30’ a turno
Turni da 3 Smazzate: Tempo 40’ a turno
Turni da 4 Smazzate: Tempo 48-50’ a turno
Ovviamente queste durate sono solo indicative e gli organizzatori possono decidere di modificarle, sia aumentando che diminuendo la durata, in base alle esigenze specifiche del torneo in questione, informando i partecipanti delle modifiche fatte.