L’inverno sta quasi finendo ma questo non significa che con esso finiranno anche le occasioni per continuare a giocare a burraco. Anzi la prossima primavera si presenta ricca di occasioni, cioè di numerose competizioni e tornei, come abbiamo avuto modo di segnalare anche in passato su questo blog.
Per i prossimi mesi, ad esempio, la Fibur, la Federazione Italiana Burraco, ha reso noto, attraverso il suo sito istituzionale, che ci sarà l’occasione di partecipare al Tour di Primavera 2013.
Il Tour di Primavera 2013 è in realtà un torneo interregionale a coppie, organizzato dalle associazioni Asd 2 di Picche di Genova, Asd Burraco Circolo Volta, Asd Burraco Casale, che si sta già svolgendo in questi giorni (ha avuto infatti inizio il 15 febbraio scorso) ma durerà fino al 15 maggio p.v.
Il torneo in questione prevede un jackpot finale, ma per raggiungere questo traguardo è necessario accumulare preventivamente punti e arrivare nella fase finale del torneo.
Le sedi di gioco prescelte, ovvero le località italiane in cui sarà possibile partecipare alle competizioni preliminari sono dislocate presso le maggiori città della penisola ma al tempo stesso concentrate all’interno di tre regioni in particolare: la Liguria, la Lombardia e la Toscana.
Chiunque fosse intenzionato a partecipare avrà la possibilità di reperire sempre sul sito della Fibur una locandina con tutte le informazioni necessarie, dalle date delle competizioni in calendario, ai numeri di telefono utili per l’iscrizione, al regolamento sotteso all’intera manifestazione.
Buon divertimento a tutti!