Sei in grado di organizzare un torneo di burraco? È una bella domanda questa da porsi. E non solo per mettersi in gioco su qualcosa di diverso.
Cosa serve per un torneo di burraco
Quante volte vi abbiamo suggerito in concomitanza con delle festività, di dare vita a tornei di burraco improvvisati tra amici e parenti? In questo caso vogliamo spronarvi a qualcosa di più professionale. Di adatto a fare beneficenza o comunque intrattenere a un livello più alto.
Non dobbiamo far finta che non ci interessi. Se amiamo questo gioco pensare di organizzare un torneo di burraco è una idea più che attraente. Ma di che cosa abbiamo davvero bisogno? Ovviamente, nemmeno a dirlo di un luogo dove organizzare.
Come pensiamo di riunire tante persone a giocare se non abbiamo una sede o un posto per farlo? La sua grandezza varierà in base al numero di persone che pensiamo di far partecipare. Un numero molto importante perché influirà anche su quelli che sono i tavoli e le sedie da recuperare.
Di certo non possiamo dire ai giocatori di portarsi le sedie da casa. Sarebbe scomodo e poco praticabile. Questo cosa ci fa pensare? Che se vogliamo organizzare un torneo di burraco e non abbiamo abbastanza sede, tavoli e sedie, abbiamo bisogno di uno sponsor.
Questo si rivela basilare sia per mettere in palio un eventuale premio per il torneo di burraco ma soprattutto per la sua organizzazione. Lo spazio riservato è una buona pubblicità a basso costo che consente allo stesso tempo di rendere possibile la realizzazione della competizione.
Sponsor e scopi vanno a braccetto
Ovviamente trovarne sarà possibile su diversi livelli anche in base allo scopo del torneo. A seconda del fatto o meno che si tratti di un torneo di beneficenza sarà possibile richiedere e ottenere l’attivazione di marchi differenti sul tema.
E’ un dato di fatto. Di solito è più semplice organizzare un torneo di burraco muovendosi per solidarietà o dando vita ad azioni sociali importanti, capaci di fare la differenza per specifiche categorie. Una volta trovato uno sponsor tra i più adatti alle proprie esigenze è il caso di pensare alla gestione delle iscrizioni.
Dobbiamo dare infatti ai giocatori la possibilità di iscriversi con facilità e dobbiamo consentire solo il numero reale di iscrizioni che possiamo gestire. Se abbiamo organizzato un torneo per 40 persone al massimo non possiamo accettarne 60.
Davanti a tutto ciò quindi, siete pronti a organizzare un torneo di burraco? Se la risposta è sì, buttatevi e fatelo. Non rimarrete delusi.