Non ci si stanca mai di indicare tornei di burraco di beneficenza, data la capacità che gli stessi hanno di fare del bene si a chi vi gioca scontrandosi, sia soprattutto a coloro il cui gesto è destinato: il prossimo 18 febbraio tocca a Pozzolo Formigaro per Oftal.
Non si tratta del primo appuntamento di questo genere nella cittadina ma di un gradito ritorno. Ogni anno infatti si svolge il torneo di burraco a scopo benefico organizzato dalla comunione di intenti fra l’associazione Pozzolo D’Argento e l’Oftal. Quest’ultima è un’associazione ecclesiale di carità mariana a favore dei sofferenti che organizza pellegrinaggi a Lourdes e in altri santuari della Madonna. Negli scorsi anni i tornei di burraco sono stati in grado di aiutare in modo cospicuo e la speranza degli organizzatori è che ciò accada anche questa volta.
Come già anticipato il torneo si svolgerà domenica 18 febbraio all’interno delle cantine del Castello Medievale della cittadina alle 14:30. Il torneo è da intendersi a coppie, quindi per coloro che vorranno partecipare è consigliato organizzarsi in tal senso. La quota di partecipazione è di 10 euro a persona: un prezzo giusto per divertirsi e fare del bene allo stesso tempo. Come segnalato dalla stampa locale, per ricevere informazioni e comunicare la propria adesione, è possibile contattare Luigina Maschietto (cell. 349 2260986) e Stefano Laguzzi (cell. 339 7132884): entrambi potranno rispondere a domande e curiosità sul torneo.
Si tratta di un’occasione perfetta per unire l’utile al dilettevole e passare una giornata in allegria ed armonia, giocando a burraco e facendo allo stesso tempo del bene.