Pronti ad aiutare ancora una volta la Lilt, la Lega Italiana della Lotta contro i tumori partecipando ad un torneo di burraco? L’appuntamento è per giovedì 2 agosto a Ventimiglia: in questo modo sarà possibile aiutare la sede locale divertendosi.
In questo caso parliamo nello specifico del 10° Torneo di Burraco a favore della Lilt questa volta organizzato dalla Delegazione LILT di Bordighera in collaborazione con un professionista del luogo, il dermatologo Giovanni Virno, medico volontario molto attivo negli ambulatori LILT nella Provincia di Imperia. Insomma, ancora una volta sarà possibile fare del bene giocando a carte.
L’evento inizierà ufficialmente alle ore 21 del prossimo due agosto nei locali della Spes di Ventimiglia, al quale seguirà un piccolo rinfresco: ovviamente il torneo è a iscrizione e offre per coloro che si aggiudicheranno il torneo di burraco dei premi in buoni ristorante della zona. Questo tipo di iniziative sono molto più di aiuto di quanto si creda nel campo della beneficenza: in questo caso ad esempio è possibile sostenere la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori, dare sostegno dei pazienti ed aiutare nel mantenimento dell’ assistenza domiciliare. Semplicemente partecipando ad un torneo di carte.
Il burraco è ormai da tempo utilizzato come strumento per raccogliere fondi per la ricerca. Anche in questo caso non si tratta di un evento che rientra nell’ufficialità della federazione dal punto di vista agonistico ma può rappresentare un’ottima occasione di allenamento per tutti coloro che amano questo gioco presente in Italia fino dagli anni ’90. Come rinunciare a del divertimento che fa bene anche agli altri?