Un’occasione da non perdere per gli appassionati di burraco che abitano a Lecco ed in provincia: il Centro Anziani e Pensionati San Giorgio di Solza ha organizzato un torneo di burraco aperto a tutti presso Castello Colleoni per il prossimo 27 settembre.
Un’iniziativa per divertirsi e lasciare da parte la malinconia che tra le altre cose promette anche ricchi premi per i vincitori e che darà modo, soprattutto alle persone più timide di poter fraternizzare sul tavolo da gioco. Non bisogna considerare questa attività come esclusiva di persone di una certa età: il burraco è un vero e proprio fenomeno di costume che ha interessato l’intera penisola a prescindere dal sesso e dall’età. Ovviamente è particolarmente adatto anche agli anziani che abbiano voglia di fraternizzare e divertirsi. In questo caso il torneo prevede un’iscrizione a coppie dal costo di 8 euro.
Il torneo di burraco, come già sottolineato avrà inizio alle 20 all’interno delle sale del castello Colleoni. La prima, seconda e terza coppia classificate riceveranno un premio e nel corso dell’intervallo, verrà offerto un rinfresco con bibite e snack dolci e salati. Per qualsiasi informazione sarà possibile rivolgersi al centro, con sede in piazza Bartolomeo Colleoni 14, oppure contattare il presidente Doro Ravasio al 3317945095.
Come ben si sa il burraco è un gioco dalle origini antiche e lontane: parente stretto della canasta è senza dubbio uno dei più apprezzati in questi ultimi anni. Esso non solo promette divertimento a chi gioca ma anche un ottimo e non faticoso allenamento delle proprie funzioni cognitive: come si fa a dire di no?