Un altro importante evento dal punto di vista della beneficenza avrà luogo a Montignano in provincia di Perugia. Il gruppo Caritas della Parrocchia San Giovanni Battista ha infatti organizzato un torneo di burraco per il prossimo 18 novembre:
Si tratta di un evento organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Burraco presso i locali parrocchiali di Montignano: parliamo della settima edizione di un’iniziativa che è stata in grado di dare una vera e propria mano all’associazione nel corso degli ultimi anni. la quota di iscrizione per chi vorrà partecipare e rendersi utile divertendosi è di 1o euro a persona.
Come spiegano nel comunicato della Caritas:
Sarà una occasione per trascorrere insieme una piacevole serata in spensieratezza e soprattutto sarà una iniziativa di beneficenza per un torneo di burraco per sostenere le adozioni a distanza in Etiopia, una finalità sociale importante. Tutti i partecipanti riceveranno un premio.
Per iscriversi al torneo telefonare a Luisella 338 9675847 e Sveva 329 1557219: saranno in grado di rispondere a qualsiasi richiesta di informazione. Domenica 18 novembre non è stata scelta a caso: sarà la Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco per la prima volta nel 2017. Quest’anno il gruppo Caritas di Montignano ha deciso di organizzare la giornata preparando un programma che coinvolge direttamente non solo chi vorrà partecipare ma anche i parrocchiani grazie all’appuntamento alle ore 10.15 con la Santa Messa festiva nella chiesa parrocchiale ed alle ore 13 il pranzo di fraternità nei locali parrocchiali. Insomma, se vi trovate nei paraggi approfittate dell’occasione e partecipate a questo torneo di burraco!