E’ sempre bello poter essere in grado di segnalare l’organizzazione di un torneo di burraco: questa volta tocca a San Benedetto del Tronto che per lunedì 13 agosto, alle ore 21 ha deciso di dare vita ad una manifestazione ludica di questo genere presso lo Chalet Sabbja sul lungomare (concessione 21, N.d.R.).
Un’occasione perfetta da cogliere non solo per i residenti nella cittadina ma anche per tutti i turisti appassionati del gioco che si troveranno in loco quel giorno. Le Marche, è inutile sottolinearlo amano il burraco e non perdono mai occasione di mostrarlo attraverso iniziative dedicate, amatoriali, “agonistiche” o di beneficenza. Il torneo si svolgerà con la formula dei 3 mitchell ed una danese per 4 smazzate e verrà utilizzato il regolamento U.S. Acli. Chinque abbia intenzione di partecipare o necessiti di maggiori informazioni può contattare la referente del torneo di burraco del 13 Agosto, Patrizia, al numero 339831759.
Lo Chalet Sabbja non sarà protagonista solo grazie a questa splendida iniziativa appena raccontata. Sarà possibile infatti, in loco, giocare a burraco ogni martedì e giovedì dalle ore 17 alle 19:30 grazie ad una iniziativa organizzata in collaborazione con U.S. Acli Marche (sempre in prima linea, N.d.R.) e Asur Marche, nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”.
Questa iniziativa, ormai attiva da diversi mesi, vede il burraco ed intende promuoverlo come attività di socializzazione ma anche di allenamento mentale dato che la codifica e la decodifica delle informazioni, lo sviluppo delle capacità di analisi e di sintesi, il potenziamento dell’attività cognitiva e del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali sono tutti processi che il burraco è in grado di sostenere e migliorare. Importante: la partecipazione è gratuita.