E’ arrivato l’autunno e con questo, oltre all’abbassamento delle temperature e alla pioggia, è ricominciata anche la stagione dei tornei di Burraco. In questo periodo, infatti, si intensificano le occasioni in cui è possibile partecipare ad un buon numero di tornei di ogni livello organizzati su tutto il territorio italiano.
Ovviamente i più importanti, quelli a cui tutti i giocatori di Burraco vorrebbero partecipare, sono quelli nazionali, in cui si riuniscono le più brave coppie del Burraco che si danno battaglia ad altissimi livelli di gioco.
Vediamo quali i tornei FIBUR (Federazione Italiana Burraco) nazionali organizzati per novembre.
III Torneo Nazionale Città di Sanremo – 9 e 10 novembre 2012
Questo torneo prevede il pagamento di un’iscrizione di 40 euro, alla quale corrisponderanno premi in fiches offerte dal Casinò di Sanremo, location dove si svolge l’evento. I vincitori del primo premio si aggiudicano una somma di 2000 euro, i secondi classificati riceveranno 1200 euro e al terzo scalino del podio vanno 800 euro.
Da evidenziare la partecipazione al torneo di Salvatore Modica, presidente della Fibur.
XII Torneo Nazionale Città di Napoli – 16 e 17 novembre
Anche in questo caso il montepremi previsto per i primi classificati è di 2000 euro.
Torneo Nazionale Città di Firenze – 23 e 24 novembre
Il torneo, riservato solo ai tesserati Fibur, prevede una quota di iscrizione di 45 euro. Entrambe le sere sono previsti dei tornei di Burraco by night, ai quali si potrà partecipare pagando un’ulteriore quota di iscrizione.
III Torneo Nazionale a Coppie Città di Sorrento – 30 novembre e I dicembre
La quota di iscrizione prevista per l’ultimo torneo nazionale di Burraco di novembre è di 40 euro, e il montepremi per il primo classificato è di 2000 euro.