Non si ferma l’opera dei tanti appassionati di Burraco che continuano ad organizzare manifestazioni ed eventi in tutta Italia, per dare a tutti i giocatori la possibilità di divertirsi e confrontarsi con gli altri in questo fantastico gioco di carte.
Vediamo quali sono i gli eventi ei tornei maggiori che la Fibur, Federazione Italiana Burraco, ha organizzato per il prossimo mese di aprile.
Per quanto riguarda gli eventi sono stati organizzati due week end per chi volesse prendersi qualche giorno di vacanza da dedicare a questo gioco.
Il primo è previsto per il 20 e il 21 aprile ad Ischia, la splendida isola al largo delle coste napoletane, durante il quale è organizzato un torneo di 8 turni, ovviamente diretto da arbitri della Fibur, in cui sono previsti i primi quattro turni per la sera di venerdì e i rimanenti quattro per la sera del sabato.
Il secondo evento prevede un week end a Praga, dal 26 al 29 aprile, durante il quale è previsto il Primo Torneo di Burraco della Città delle Fate, che si svolgerà il giorno 27 e per il quale è previsto un premio di 500 euro.
Per quanto riguarda i tornei segnaliamo quelli nazionali, il primo dei quali è il Quinto Torneo Nazionale Città di Catania, previsto per il 13 e 14 aprile nella città di Acicastello, con un montepremi, per la coppia vincente di 2000 euro.
Negli stessi giorni, tra il 14 e il 15 di aprile, è previsto anche un altro torneo nazionale, il primo organizzato nella città di Ercolano.