Organizzare tornei di burraco non è complicato, ma nemmeno una passeggiata, soprattutto per ciò che concerne la scelta della sede ideale. Scopriamo insieme quali sono le cose che non possono proprio mancare quando si sceglie un posto.
Non vogliamo fare un elenco delle location migliori: diversi alberghi e strutture in tutta Italia hanno mostrato di essere perfette, motivazione per la quale vogliamo concentrarci su ciò che non deve mai dimenticare di avere a disposizione. Un esempio? I tavoli devono essere quadrati per essere comodi nell’esecuzione del burraco: in caso non si possano avere, si può puntare su quelli rotondi, ma devono essere della giusta grandezza. Sprecare spazio diventa inutile e anche scomodo per i giocatori di burraco stessi.
Supporto e ristoro
Non deve essere considerata una comodità superflua quella di un punto di ristoro:i giocatori possono aver bisogno di acqua da bere o bevande per dissetarsi, e anche di qualcosa da mangiare tra una partita e l’altra in modo che non sentano il bisogno di allontanarsi per rifocillarsi. Allo stesso modo anche del personale di supporto è utile, soprattutto per aiutare i neofiti a gestire l’evento nella sua totalità: non si può fare finta che per alcune persone potrebbe essere la prima volta che prendono parte ad un torneo di burraco. E’ proprio in questo contesto che una figura simile può aiutare a comprendere le dinamiche ed a rendere più piacevole l’esperienza per colui che seppure appassionato di burraco non ha mai avuto modo di partecipare ad un torneo e vivere il tutto.