Ludopoli è una nota piattaforma dedicata al gioco online e come altre della sua tipologia offre anche un intrattenimento a base di burraco per gli appassionati. Vediamo insieme come funzionano i tornei al suo interno.
Per prima cosa è importante sottolineare che gli stessi sono gestiti interamente dal server della piattaforma e che per accedere basta connettersi alla stessa cliccando poi sull’icona verde in alto a sinistra e selezionare il burraco come gioco di preferenza. Entrando nella sezione dedicata ai tornei di burraco sarà possibile consultare tutte le informazioni necessarie al gioco come la durata, la tipologia, le fasi e soprattutto il sistema di gioco che all’interno di Ludopoli risulta esser suddiviso essenzialmente tra quello ad eliminazione diretta ed a turi alla danese. Importante: vi sono sia dei tornei di burraco che è possibile giocare in solitario che in coppia.
Questa piattaforma è organizzata in un modo specifico ed a seconda del titolo che si ha si può selezionare uno specifico tipo di torneo. Un esempio? A quelli relax possono partecipare tutti i turisti e tutti i cittadini, gli abbandoni non vengono conteggiati ai fini della sospensione ma non ci sono premi in palio mentre in quelli riservati ai cittadini gli abbandoni sono conteggiati e vengono messi in palio punti per i primi classificati. I tornei Sit&Go sono particolari: iniziano quando tutti i posti disponibili sono stati occupati.
Punteggio
Per ciò che concerne il burraco su Ludopoli, il risultato finale sarà costituito dalla differenza di punteggio tra vincitore e perdente. Ad esempio se la partita finisce 1010 a 800, il vincitore avrà 210 punti, il perdente -210.