Affrontiamo un argomento più leggero rispetto al solito e parliamo del rapporto tra i tornei di burraco ed il cibo. Quando si gioca in maniera informale, magari in un circolo, sono diverse le opzioni che spesso si palesano tra spuntini e “abbuffate” ma se si organizza un torneo?
Ovviamente in questo caso la risposta cambia a seconda della tipologia di torneo che si organizza e come lo stesso viene “suddiviso” nel corso delle ore di gioco. Un torneo ufficiale difficilmente vedrà degli alimenti serviti nel momento in cui i giocatori sono in piena azione: troppa distrazione e il pericolo di creare dei piccoli incidenti diventa troppo alto. In questa tipologia di tornei si tende più che altro ad offrire un buffet prima o dopo lo scontro ed a dare modo a coloro che “combattono” sui tavoli da gioco di idratarsi bevendo acqua o bibite di diversa tipologia imbottigliate, tentando di evitare alcolici.
Differente discorso è possibile fare se il torneo è organizzato per beneficenza o all’interno di un contesto meno formale. In questo caso molto spesso si tende ad offrire stuzzichini di diversa tipologia per mantenere l’atteggiamento dei giocatori gioviale ed allegro. Si tratta di piccoli trucchi che consentono alle persone, di solito in questo caso di ogni età, di riuscire a continuare a giocare a lungo. Insomma, il rapporto tra il cibo ed il burraco è tutt’altro che pessimo: è solo importante riuscire a comprendere come equilibrare il primo rispetto al secondo in modo tale da lasciare tutti soddisfatti senza incorrere in particolari problematiche.