In tutta Italia, oltre ai tornei di Burraco organizzati dalle Federazioni, ci sono moltissimi tornei di beneficenza, che uniscono il divertimento e la passione per questo gioco alla solidarietà.
La Fibur – Federazione Italiana Burraco, mette a disposizione sul suo sito il calendario dei tornei di beneficenza, organizzati con la sua collaborazione, su tutto il territorio nazionale.
Vediamo cosa c’è in programma per il mese di febbraio.
Il 6 febbraio, l’A.s.d. Circolo Alessandro Volta in collaborazione con la Fondazione G . E D. De Marchi “Lotta Contro Le Emopatie e i Tumori Dell’infanzia Onlus” organizza a Milano un torneo per raccogliere fondi per il progetto “Talassemia: ricerca per la guarigione”. Il torneo si svolgerà alle ore 19:30 presso la sede del circolo, a Via G. Giusti, 16. Prima del torneo verrà offerta una cena ai partecipanti.
Per il 12 febbraio sono previsti due eventi, uno a Monza e l’altro a Roma.
A Monza, presso la Casa Del Volontariato a Via Correggio, il Leo Club di Monza si svolgerà un torneo per il finanziamento del Centro Villa Eva. La gara è alle ora 14:30, per l’accreditamento bisognerà presentarsi sul posto mezz’ora prima dell’inizio della gara, con una quota partecipativa di 20 euro.
A Roma, il 12 febbraio, si terrà la I edizione del torneo di Beneficenza dedicato alle donne. L’evento è organizzato dall’Associazione Incontra Donna Onlus in collaborazione con il CAP – Centro Studi permanente dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” e il Circolo Sportivo Rai che mette a disposizione la sua sede, a Via Di Tor Di Quinto. La quota per partecipare è di 30 euro, il torneo inizia alle 16:00.
È sempre un piacere poter giocare a Burraco, se poi con l’occasione si riesce anche ad aiutare chi ne ha bisogno, ne vale proprio la pena.
Se vi trovate in queste zone accorrete numerosi!