In un post pubblicato prima di questo avevamo iniziato a parlare delle tattiche e delle strategie di gioco che è possibile applicare in una partita di Burraco a sei giocatori, una delle più recenti versioni del gioco introdotte nella disciplina del Burraco. Se è più o meno ben chiaro anche ai giocatori meno esperti di questa variante che le differenze con la versione tradizionale iniziano sin dalle preparazione del tavolo e del gioco, è meno chiaro forse quale è lo scopo che i giocatori devono perseguire nel corso di una partita di Burraco e per questo motivo quale è la tattica da mettere in pratica.
> La registrazione dei punti sugli score nel Burraco a sei giocatori
Uno dei primi elementi in cui il Burraco a sei giocatori differisce dal Burraco tradizionale è la presa del pozzetto, che come abbiamo detto in precedenza viene “agevolata” e permessa dalla presenza del terzo mazzo di carte. Per poter prendere il pozzetto nel Burraco a sei giocatori è necessario avere fatto almeno un burraco di qualsiasi tipo.
> La registrazione dei punti sugli score nel Burraco a sei giocatori – II
Il burraco da fare può infatti appartenere alla tipologia del burraco pulito, del burraco sporco o del burraco semipulito.
> Tattiche e strategie di gioco nel Burraco a sei giocatori
Una analogia, invece, del Burraco a sei giocatori con il Burraco tradizionale è costituita dal fatto che la mano è caratterizzata in maniera predominante dalla fase di apertura. Per questo motivo una delle domande fondamentali che il giocatore si pone è quella sul tipo di apertura che è più conveniente usare per raggiungere il proprio obiettivo.