Social network e burraco hanno un rapporto molto più stretto di quel che si possa pensare, tra gioco e divertimento. E non solo perché all’interno di Facebook è possibile giocare allo stesso con un’applicazione ben costruita e programmata.
Come molte altre attività infatti il burraco è un gioco che tende ad aggregare le persone, e questo è qualcosa ampiamente dimostrato non solo dall’uso creativo che se ne fa ma anche da quello collegato alla beneficenza: esso è il gioco più diffuso in utilizzo quando si ha la necessità di raccogliere fondi. Questo avviene perché è semplice da capire, fa nascere una sana competizione ed è facile da imparare per tutti. Ed i social network hanno la stessa capacità: sono in grado di unire persone presenti in parti differenti del mondo con un semplice click e senza troppi problemi.
Un po’ come il burraco stesso che approfitta dei social network per dare modo a coloro che lo amano di entrare in contatto e rimanervi con facilità. La community di giocatori in tutto il mondo è molto grande e capillare: utilizzare i social per tenerla unità è la via più semplice per assicurarsi un corretto scambio di informazioni e dare modo ai giocatori di divertirsi e poter gestire al meglio le proprie comunicazioni.
La rete diventa quindi strumento di perfezionamento di quelle che sono le relazioni che nascono sul territorio al momento delle sfide e un mezzo diretto per mantenere vivi gli scambi degli appassionati intersecante con quello tipico dei forum specializzati.