Prima di continuare la nostra analisi all’interno del mondo e della figura degli arbitri del gioco del Burraco, che abbiamo ormai iniziato diverso tempo addietro, ci fa piacere dare spazio ad una notizia che con la realtà arbitrale è strettamente connessa.
> Situazioni cui l’arbitro deve prestare attenzione
La Fibur, Federazione Italiana Burraco, ha infatti diffuso attraverso un comunicato recentemente pubblicato sul proprio sito istituzionale la notizia che in occasione dello svolgimento della Coppa dei Campioni a Milano Marittima (RA), che si terrà presso il Grand Hotel Gallia nei giorni 24 -26 Maggio 2013, saranno organizzate anche le sessioni di esami per gli arbitri federali aderenti a tutte le categorie.
> Coppa dei Campioni Fibur a Milano Marittima (RA)
La sessione di esami in particolare avrà inizio venerdì 24/5/2013 alle ore 16,00.
Coloro che fossero intenzionati a partecipare possono scaricare sempre da sito della Fibur il relativo modulo di iscrizione che va compilato e inviato entro e non oltre il termine ultimo del 15 Maggio 2013, indicando chiaramente la mail su cui si vogliono ricevere le comunicazioni per l’ammissione.
Solo per il passaggio ad Arbitro nazionale l’esame prevede anche il superamento di una prova pratica che come da prassi consiste nella collaborazione alla direzione del Campionato che si svolgerà da venerdì 24/5 a sabato 25/5. La prova sarà infatti preceduta da una riunione degli interessati che si terrà il giorno 24 Maggio alle ore 15 presso la sede di gara.