Scarti nel burraco, cosa ricordare

di Valentina Cervelli Commenta

Saper gestire gli scarti nel burraco è importante: essi sono ciò che era presente nelle mani degli altri giocatori e non ritenuto utile alle loro strategie. Cosa è necessario ricordare di questo elemento quando si è impegnati in una partita?

Non è rilevante che si sia giocando al burraco online o a quello tradizionale: gli scarti rimangono un elemento che bisogna imparare a gestire, soprattutto se ci si vuole piazzare bene all’interno di contesti agonistici come i tornei. Ecco cosa bisogna ricordare:

  • Rappresentano un volume di gioco maggiore per chi li prende e danno spazio ad una maggiore creazione di giochi
  • Si possono pescare più carte
  • Pescando dagli scarti si limita il gioco avversario
  • Bisogna pescare scarti appena si è raccolto il pozzetto
  • E’ bene raccogliere le combinazioni o le carte che possono servire agli avversari.

Imparare a scartare

Al pari della necessità di gestire bene gli scarti e la loro raccolta è altrettanto importante imparare a scartare in modo intelligente. Il consiglio è quello di imparare a scartare solo le carte sulle quali si possiede una sorta di controllo. Questo significa scarta una carta già calata dagli avversari e tentare di scartare carte utilizzabili con facilità come possono essere quelle dal 7 al 10.  Non solo: è bene scartare quelle più alte, visto che quelle più basse danno maggiore possibilità di consentire la pulizia di un burraco sporco. E se si ha la possibilità è consigliato scartare l’ultima carta scartata dal giocatore alla propria sinistra. Solo in questo modo si potrà tentare di limitarne il potenziale in mano all’avversario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>