San Benedetto del Tronto capitale italiana del burraco? Forse no, ma di certo da impressione di essere una delle più impegnate su questo fronte, soprattutto grazie all’attività dell’U.S Acli Marche: un’associazione che, è ormai palese, dedica a questo gioco moltissima attenzione.
I suoi campionati regionali e provinciali sono ormai da anni il fulcro mensile di appassionati provenienti anche dalle regioni limitrofe e non solo: il gioco del burraco è continuamente al centro di iniziative atte a creare base di socializzazione per persone di tutte le età e momenti di svago. L’ultimo esempio, in tal senso ed in ordine cronologico, è l’appuntamento settimanale che dal prossimo giugno vedrà ogni lunedì il burraco divenire il protagonista dell’intrattenimento all’interno dello chalet Sabbja della cittadina.
L’Unione Sportiva Acli Marche infatti, nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età” promosso dalla stessa grazie anche al contributo dell’Asur Marche (ai sensi della deliberazione di Giunta regionale 1118/2017), organizzerà ogni settimana una serata di socializzazione che si svolgerà presso la concessione 21 – Chalet Sabbja sul lungomare di San Benedetto del Tronto ogni lunedì alle 21. Tradotto: ogni settimana sarà possibile ritrovarsi per stare in compagnia e sfidarsi in un torneo di burraco che si svolgerà con la formula dei 4 turni: 3 mitchell e una danese. Come regolamento, ovviamente, vale quello U.S. Acli. Un’iniziativa lodevole: chiunque fosse interessato o volesse maggiori informazioni, può visitare la pagina facebook Unione Sportiva Marche o il sito ufficiale dell’associazione o in alternativa anche la referente dell’iniziativa Patrizia (3398317594).
Importante: se si è intenzionati a partecipare è gradita, pur non essendo obbligatoria, la prenotazione. Il costo dell’iscrizione al torneo è pari a 5 euro.