Regole della chiusura con scarto senza Burraco pulito nel Burraco Internazionale

di Redazione 1

 Nel post pubblicato subito prima di questo abbiamo introdotto la situazione della chiusura con scarto in mancanza di Burraco pulito nel Burraco Internazionale, descrivendola come quel momento in cui un giocatore impegnato in una competizione di livello internazionale effettua la chiusura mentre la sua linea non ha ancora realizzato almeno un Burraco pulito, e cioè, dopo aver aperto tutti i giochi e legato tutte le carte scarta l’ ultima credendo di aver definitivamente chiuso.

La chiusura con scarto in mancanza di Burraco pulito nel Burraco internazionale

Sempre nel post precedente abbiamo anticipato che, secondo l’ articolo 31 A del Codice di Gara del Burraco Internazionale, nel caso si verifichi una chiusura di questo tipo, è previsto un intervento arbitrale che serva a ristabilire la situazione. E’ proprio di questo ultimo che dunque tratteremo in questo post.

I tipi di chiusura nel Burraco Internazionale

L’ arbitro in questa circostanza dovrà dunque provvedere a convalidare tutte le operazioni che il giocatore aveva effettuato prima dello scarto, ad esclusione però dell’ ultimo gioco, combinazione o sequenza o carta legata. L’ arbitro, inoltre, dovrà provvedere a dichiarare penalizzate le carte in questione e a farle disporre a lato del tavolo, e scartare secondo le regole.

Di conseguenza, invece, la carta che costituisce lo scarto rimarrà tale e come tale sarà considerata.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>