Il gioco del Burraco on line è un fenomeno che ogni giorno ha delle amplissime prospettive di crescita. Sono sempre di più i giocatori di Burraco, sia quelli che praticano il gioco già da molto tempo che quelli che si sono appena avvicinati, che scelgono di provare questa diversa modalità di gioco.
C’è comunque da dire che la tipologia di giocatori varia in base alla modalità di gioco. Per il gioco reale, quello giocato di persona, la componente maggioritaria è composta da donne, mentre per il Burraco on line non sembra esserci questa differenziazione in base al genere e il gioco coinvolge sia uomini che donne.
Un’ulteriore differenza è nell’età dei giocatori, che si abbassa notevolmente nel caso del Burraco on line, modalità in cui si dilettano principalmente persone che hanno dai 30 ai 35 anni di età. Ma perché queste persone scelgono di giocare on line piuttosto che dal vivo?
Le motivazioni sono tante e di natura diversa. In primo luogo si tratta di una questione di comodità: il Burraco on line può essere giocato in qualsiasi momento della giornata, senza neanche spostarsi dalla propria casa. Se poi si prendono in considerazione anche i dispositivi mobili, come gli smartphone, la possibilità di giocare a Burraco in ogni luogo e in ogni ritaglio di tempo diviene sempre alla portata di tutti.
Una seconda motivazione riguarda più da vicino i giocatori che per la prima volta si avvicinano al Burraco. In questo caso, infatti, tutte le barriere al gioco derivanti dalla iniziale mancanza di conoscenza delle regole e anche dalla timidezza o dall’imbarazzo causati dalla propria inesperienza, possono essere superati grazie all’anonimato offerto dal Burraco on line.