Parliamo ancora di strategie…

di Redazione Commenta

 Molto probabilmente l’argomento delle strategie nel gioco del Burraco potrebbe essere dilatato all’infinito. Oltre al fatto che esistono diversi libri sul gioco del Burraco, come come anche tante sono le risorse on line sul gioco, c’è anche da dire che ogni giocatore ha la sua strategia personale (o più di una) che mette in atto a seconda del momento partita.

Riuscire a definire una propria strategia personale non è facile, bisogna conoscere le regole del gioco del Burraco molto a fondo e riuscire a capire come la strategia possa influenzare il gioco nel suo complesso.

Solo i giocatori più esperti riescono a creare delle strategie davvero efficaci, ma, per quei giocatori, e sono molti, che non hanno ancora raggiunto quel livello di gioco, è molto utile anche utilizzare le risorse prima descritte. Ma, dal momento che le strategie sono così tante e così diverse, come facciamo a scegliere quella giusta?

La risposta non potrebbe essere più semplice: è la partita che vi suggerisce come comportarvi. Saranno le carte che vi sono capitate in sorte, così come anche le carte possedute dal compagno, e i vostri avversari a farvi capire quale strategia mettere in atto. In una scelta così delicata non si può prescindere da un’attenta analisi di tutte le componenti di gioco.

Ad esempio, se si è in possesso di carte molto buone, si può optare per una strategia che ci permetta di accumulare punti, mentre, se gli avversari sono particolarmente aggressivi e sono loro ad avere delle carte migliori delle nostre, abbiamo bisogno di una strategia che ci permetta di rallentare la loro corsa al pozzetto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>