Organizzare una maratona di Burraco

di Redazione Commenta

 Si stanno avvicinando le feste natalizie, anche se l’estate davvero sembra appena finita, e quale occasione migliore di queste prossime giornate di festa per organizzare qualche divertente partita di Burraco con gli amici?

Sono tante le possibilità per giocare se c’è un buon numero di giocatori. Ad esempio si può organizzare un torneo individuale a otto giocatori o, se c’è anche qualche altro amico, si può pensare ad una maratona di Burraco a coppie. Come si fa?

In primo luogo contate quante sono le persone che vogliono partecipare. Se si è in molti si può anche pensare di formare delle squadre di tre giocatori che potranno avvicendarsi nelle partite che si svolgeranno. Ogni squadra dovrà decidere prima del’inizio di ogni mano da chi sarà composta la coppia, che rimarrà tale fino alla fine della partita. I giocatori non possono cambiare squadra, pena la decurtazione dei punti.

Il numero minio di mani da giocare è almeno 18, suddivise in tre giornate:

1° giorno: 4 turni da tre mai, seguiti da 3 turni da tre mani

2° giorno: 4 turni da tre mai, seguiti da 3 turni da tre mani

3° giorno: 2 turni mitchell seguiti da 2 turni danese

Nella classifica fiale non si tiene conto delle classifiche parziali dei singoli turni, ma solo la somma dei punti che la squadra ottiene per ogni sessione di gara.

Ricordate sempre che non esiste torneo di Burraco che non preveda anche un premio. per questo i giocatori che desiderano partecipare dovrebbero pagare una piccola quota di iscrizione (può anche essere una cifra simbolica) per allestire i premi che andranno alle coppie che si piazzeranno sul podio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>