In un precedente post avevamo avuto modo di parlare del software Burraco.net, che è uno strumento di fondamentale importanza sia per coloro che svolgono la professione di arbitri di gioco del burraco o aspirano a diventarlo, sia per coloro che ricoprono ruoli direttivi all’interno dei comitati delle associazioni dei giocatori, ovvero i dirigenti.
Avevamo parlato del software Burraco.net, in particolare, in occasione del corso rivolto alla conoscenza del software che si terrà nei prossimi giorni a Caserta, in concomitanza con le sessioni di esami per arbitri (Corso Burraco.net Marzo 2013).
Ora la Fibur, la Federazione Italiana Burraco, ha reso noto che è stata rilasciata una nuova versione del software, (la 1.0.9.1), che è possibile scaricare dal sito Burraco.network.
La nuova versione del software burraco.net si distingue dalla precedente per alcune nuove funzionalità che sono state aggiunte al programma: la nuova versione permette infatti di redigere delle classifiche separate per i tornei di burraco italiano e di burraco internazionale, la cui gestione sarà dunque separata.
L’implementazione permette inoltre di distinguere i giocatori in possesso di tessera ridotta, che saranno contrassegnati da un pallino blu, che in caso di partecipazione a tornei nazionali e regionali o a campionati dovranno integrare l’iscrizione della tessera, poiché in questa modalità associativa non sono previste le partecipazioni alle competizioni.