È disponibile negli store della Apple la nuova aggiornata di iBurraco, la 2.0, rivisto per essere compatibile anche con la nuova generazione di iPhone, la versione 4S, da poco disponibile sul mercato.
La nuova versione dell’app iBurraco ha tante novità rispetto alla precedente, pur mantenendo le sue caratteristiche di intuitività e giocabilità.
È stato rivisto il formato e la disposizione del tavolo da gioco, e anche le carte hanno una nuova grafica che le rende visivamente più nitide rispetto alle precedenti.
Nella versione 2.0 si può giocare su tavoli da quattro o due giocatori, con la possibilità di scegliere anche il numero di smazzate per ogni partita (2, 3 o 4). Sono previsti anche i tavoli con una sola smazzata, ma, a differenza degli altri, non danno punti per la classifica.Altre novità riguardano direttamente la possibilità di accedere al proprio profilo di gioco direttamente dallo smartphone sia per modificare il proprio account, cambiare la password e i dati anagrafici.
Sono poi state modificate le liste e si possono aggiungere direttamente i propri amici cercandoli in base al nickname o alla mail e si possono anche spostare gli utenti con cui non si vuole giocare nella Blacklist.
Se il telefono si disconnette si può rientrare in partita, invece sono previste delle penalità per gli utenti che abbandonano volontariamente un match durante lo svolgimento. Ci sono, inoltre, tre tipologie di classifica che si aggiornano automaticamente: mensile, annuale e generale.
Dall’iPhone si possono anche contattare direttamente i programmatori nel caso il gioco abbia dei problemi o non si riesca ad accedere.