A Norcia prenderanno il via le Olimpiadi di Burraco, un vero e proprio torneo a gironi di qualificazione che porterà tantissimi appassionati del gioco nella cittadina umbra. Le qualificazioni si terranno a partire da Settembre e dureranno fino a Dicembre.
Si tratta di una bella iniziativa fortemente voluta dalla Federazione Italiana Burraco, dal circolo di Perugia “Il Sagittario”, dai circoli dell’Umbria, dal Consorzio Umbria Sport & Action che, come indicato si occuperà del marketing della manifestazione e della promozione e dal gruppo Bianconi Ospitalità. Lo svolgimento del tutto è molto semplice. Nel corso dei prossimi weekend si svolgeranno man mano tutte le fasi di gioco con i tavoli di gara fino ad arrivare alla finalissima di dicembre. Come ha sottolineato in conferenza stampa Carlo Bianconi, parlando un vece del Consorzio Umbria Sport &Action:
Un chiaro intento di destagionalizzare e di portare a scoprire le bellezze di Norcia in un anno così importante per la ripresa economica e sociale della cittadina.
Le Olimpiadi di Burraco si svolgeranno al Granaro del Monte, presso il Campo sportivo, e al Relais et Chateaux di Palazzo Seneca. In occasione della presentazione dell’evento è stato illustrato alla stampa il “prodotto turistico” Norcia con tutte le sue peculiarità, le sue bellezze paesaggistiche e naturalistiche, le attrazioni turistiche, le qualità gastronomiche. Ovviamente, essendo questo un evento che richiamerà persone dall’estero, sono stati anche presentati i pacchetti da 1 a 3 giorni di soggiorno, le proposte alberghiere e i consigli ristorativi. Per la promozione del Torneo sono stati predisposti cartelloni, locandine, depliant, gadget, magliette, pantaloncini, portachiavi con l’intento di “esportare” l’immagine più bella di Norcia su tutto il territorio nazionale e di incentivare i turisti a visitare la città di San Benedetto.