Cosa non fare dopo la raccolta del compagno

di Redazione Commenta

 Nel Burraco, e lo abbiamo ripetuto molte volte, la coppia gioca un ruolo fondamentale. Una coppia vincente non solo sa comunicare ma sa anche come avvantaggiare il partner nelle diverse situazioni che si possono creare durante una partita.

Vediamo oggi cosa non si deve fare se il nostro compagno ha raccolto una carta dal monte degli scarti e non l’ha giocata né per aprire nuovi giochi né per legarla a giochi già esistenti.

In questa situazione è molto probabile che il compagno stia cercando di costruire una scala e che abbia già in mano delle carte affini o per colore o per valore.

Quindi, se non vogliamo rendere vano il progetto di gioco del nostro socio di giochi non dobbiamo, in primo luogo, aprire un gioco che contenga quella carta, per evitare che il compagno si ritrovi, al giro successivo, con una carta inutile nel suo ventaglio.

In secondo luogo è consigliato anche evitare di scartare una carta simile. Infatti se la scartiamo questa potrebbe essere raccolta dal nostro avversario che potrebbe metterla utilizzarla per mettere in pratica quella che abbiamo descritto come la strategia del controgioco.

Dal momento che non sappiamo, poi, se il nostro compagno userà quella carta per costruire una sequenza o una combinazione non si dovrebbe neanche raccogliere una carta simile perché, nella maggior parte dei casi, il socio ce l’ha già nelle sue carte.

Al giro successivo sapremo quello che aveva in mente il nostro partner e quello sarà il momento opportuno per giocare al meglio le nostre risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>