Migliorarsi come giocatori

di Redazione Commenta

Il gioco del Burraco, nel momento in cui il proprio livello inizia ad essere piuttosto alto e si padroneggiano con disinvoltura le regole e le strategia, pur rimanendo un gioco attraverso il quale passare del tempo piacevole e conoscere nuove persone, diventa anche una sfida con se stessi e con i propri limiti.

Non si sa mai troppo del Burraco, c’è sempre la possibilità di conoscere nuove cose attraverso il confronto con gli altri e con il gioco in sé. Per riuscire ad essere dei giocatori sempre migliori è necessario avvicinarsi al gioco con il giusto approccio. Con questo si intende il fatto che ogni volta che ci si mette al tavolo per giocare lo si deve fare sempre con la mente aperta e pronta per carpire tutto ciò che non sappiamo.

E questo va fatto sia che si giochi con persone (che sia il compagno o gli avversari) ad un livello più alto del nostro sia che si giochi con persone che hanno meno esperienza di noi. Il gioco del Burraco è così: magari un giocatore meno esperto, che si trova in una situazione di difficoltà, non ragionando in strategie fisse (come i giocatori più esperti che le usano in maniera automatica) potrebbe trovare una soluzione originale al problema, di cui noi dovremmo fare tesoro e capire in che modo potrà arricchire il nostro bagaglio di esperienza.

 

 

non bisogna mai pensare che un giocatore meno bravo di noi non possa insegnarci nulla, perché ci potrebbe far scoprire un modo diverso di risolvere una situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>