Le piccole grandi soddisfazioni del Burraco

di Redazione Commenta

 Il Burraco è un gioco molto facile da imparare. In effetti, appena si conoscono le regole di base è possibile sfidare qualcuno senza tanti timori, anche se per raggiungere un livello di gioco che possa essere definito competitivo è necessario fare molta pratica.

Ma questa pratica, o allenamento, non è così noiosa come potrebbe sembrare perché il gioco del Burraco è in grado di dare tante soddisfazioni anche ai giocatori principianti.

Una parte di questo è dovuto al fatto che ogni partita di Burraco ha in sé una componente molto emozionante, data dall’impossibilità di sapere quello che succederà ogni volta che si prende una carta. Ad esempio, può succedere di attendere per più giri la carta mancante alla realizzazione del nostro obiettivo senza grandi risultati quando ecco che il nostro avversario, o perché non ha altra scelta o perché ha fatto un errore (situazione che capita abbastanza spesso) ce la serve lì, bella e pronta nel monte degli scarti.

Oppure stiamo giocando da un po’ e ancora non si capisce chi tra le due coppie in gioco è in vantaggio che, grazie ad una o due giocate fortuite, riusciamo a prendere il pozzetto e, magari, anche a realizzare un burraco e chiudere la mano cogliendo tutti di sorpresa.

Di situazioni come quelle sopra citate e simili ne capitano tantissime in ogni partita di Burraco e non solo è bello essere lì presenti e attivi quando la cosa accade ma è anche molto bello ‘vantarsene’ sia con il proprio compagno che, e soprattutto, con i propri avversari.

D’altronde, se non ci si diverte, che gusto c’è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>