Le regole sulle chiusure nel Burraco italiano – III

di Redazione Commenta

 Le diverse tipologie di chiusure nel Burraco italiano

In alcuni articoli pubblicato in precedenza abbiamo visto che nel Burraco italiano esistono tre diversi tipi di chiusure, sulla base di quanto previsto dall’articolo 16 del Codice di Gara del Burraco italiano, che riporta tutte le regole che i giocatori di Burraco italiani devono rispettare in merito a questo particolare momento del gioco:

Le chiusure nel Burraco italiano – Tipologie e Bonus

  1. la chiusura al monte
  2. la chiusura con Bonus di 100 punti
  3. la chiusura senza Bonus di 100 punti.

Della prima e della seconda tipologia di chiusura, abbiamo già parlato.

Le regole sulle chiusure nel Burraco italiano

Le regole sulle chiusure nel Burraco italiano – II

Come promesso ora vedremo quindi cosa accade nel caso della terza tipologie di chiusura, la chiusura senza Bonus di 100 punti. Continuiamo infatti a leggere le norme riportate all’interno dell’articolo 16 del Codice di Gara del Burraco italiano, sempre nella versione redatta e approvata dalla Fibur.

La  chiusura senza Bonus di 100 punti

La  chiusura senza Bonus di 100 punti si ha quando:

  • le carte che compongono il tallone sono finite. Le ultime due carte che lo compongono, è necessario ricordare, non sono infatti giocabili e quindi il gioco si chiude con lo scarto del giocatore che ha pescato la terzultima carta. E’ necessario inoltre ricordare che non è possibile proseguire giocando le carte del monte degli scarti.
  • la seconda condizione in cui si verifica una chiusura senza Bonus di 100 punti è quella in cui nessuna linea ha chiuso dopo l’annuncio del time out. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>