Le regole dell’ articolo 13 del Codice di Gara del Burraco italiano – II

di Redazione Commenta

 Anche in questo post torneremo a parlare di regole e di strategie, concentrandoci in maniera particolare su un argomento che abbiamo cominciato a discutere in precedenza. Stavamo infatti parlando delle regole che all’ interno del gioco del Burraco sono sottese proprio a questo elemento fondamentale del gioco e stavamo quindi analizzando quanto sul Burraco è riportato all’ interno del Codice di Gara del Burraco italiano. 

Le regole dell’ articolo 13 del Codice di Gara del Burraco italiano

In uno dei post pubblicati prima di questo abbiamo visto che nel Burraco italiano può essere realizzato un Burraco in 3 modi diversi:

  • il Burraco pulito
  • il Burraco semipulito
  • il Burraco sporco. 

Come organizzare un torneo di Burraco a 3 tavoli a coppie fisse

Delle caratteristiche del Burraco pulito abbiamo già parlato e abbiamo anche visto che per ogni Burraco pulito realizzato vengono assegnati al giocatore 200 punti. Adesso non ci resta che scoprire le norme che sono sottese agli atri due tipi di Burraco e i punti che vengono assegnati.

Come organizzare un torneo individuale di Burraco con 9 giocatori

Il Burraco semipulito nel Burraco italiano

Tutti i giocatori di Burraco devono quindi sapere che nel Berraco italiano si realizza un Burraco semipulito quando:

  • la sequenza del Burraco comprende una matta che proceda o segua almeno sette carte 
  • la combinazione è composta da almeno 8 carte compresa la matta.

Il Burraco deve essere evidenziato sul tavolo verde mettendo la penultima carta scoperta di traverso. Per quanto riguarda il punteggio, invece, per ogni Burraco semipulito realizzato vengono assegnati al giocatore 150 punti. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>