Le definizioni del Codice di Gara del Burraco italiano

di Redazione Commenta

 Anche in questo post continueremo la nostra indagine sul Codice di Gara del Burraco Italiano, ovvero il codice normativo all’ interno del quale sono comprese tutte le regole che dovrebbero essere applicate quando si gioca in competizioni che si svolgono secondo le norme italiane.

Il Codice di Gara del Burraco italiano

In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo già visto, infatti, in maniera sommaria, il contenuto dell’ intero Codice approvato dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco, una prima parte del quale è dedicato ad una introduzione che tratta dello scopo del  documento e delle regole generali che gli Arbitri federali sono tenuti ad applicare.

Il contenuto del Codice di Gara del Burraco italiano

Una seconda parte del Codice di Gara del Burraco italiano è invece dedicata alla definizioni, ovvero alla spiegazione puntuale, in ordine alfabetico, in stile glossario, del linguaggio specifico che si usa nel gioco del Burraco. Anche nel Burraco, infatti, come in numerosi altri giochi di carte o discipline sportive alcuni termini di uso comune assumono una accezione di significato propria del lessico specifico.
La parte del Codice italiano dedicata al glossario del Burraco ricalca molto da vicino quella analoga del Burraco Internazionale, di cui ci è capitato di parlare in precedenza. Non vi sono, infatti, sostanziali differenze nell’ uso della terminologia tra l’ una e l’ altra variante di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>