Le carte penalizzate nel Burraco Internazionale

di Redazione Commenta

 Riprendiamo in questo post a parlare di Burraco Internazionale. Sebbene a livello statistico la maggior parte dei tornei e delle competizioni che si svolgono oggi in Italia seguono il Codice di Gara del Burraco italiano, è bene conoscere anche le piccole differenze che quest’ ultimo intrattiene con quello del Burraco Internazionale, per essere pronti ad ogni evenienza!

La carta esposta nel Burraco Internazionale

L’ argomento che affronteremo oggi riguarda le norme relative alle carte cosiddette penalizzate nel Burraco Internazionale, che è anche la materia dell’ articolo 23 del relativo Codice di Gara del Burraco Internazionale.

La carta esposta nel Burraco Internazionale

In un post pubblicato in precedenza ci siamo invece dedicati all’ approfondimento del tema delle carte esposte.

Particolarità sulle carte esposte nel Burraco Internazionale

Ma iniziano da alcune osservazioni di carattere terminologico e linguistico. Nel Burraco Internazionale, secondo quanto prescritto dall’ articolo 23, si definiscono carte penalizzate le carte che devono essere scartateconteggiate in modo negativo, cioè sottraendo punti, dal momento che sono state giocate in maniera impropria.

Devono essere ad esempio SCARTATE subito e obbligatoriamente le carte che sono state legate in modo erroneo, matta compresa.

Devono invece essere calate in combinazioni o sequenze le carte eccedenti.

Per quanto riguarda le carte eccedenti vi sono poi una serie di regole apposite che ne definiscono il loro utilizzo nel gioco. Ma questo, data la specificità del tema, sarà appunto l’ argomento di un nostro prossimo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>