In un post pubblicato in precedenza eravamo tornati a parlare delle regole di gioco del Burraco Internazionale ed, in particolare, delle regole che vanno applicate nel caso in cui ci si trovi davanti a carte penalizzate.
> Le carte penalizzate nel Burraco Internazionale
Facciamo quindi un piccolo ripasso: nel Burraco Internazionale si definiscono carte penalizzate le carte che devono essere contate in maniera negativa, cioè che sottraggono punti anziché aggiungerli.
> La carta esposta nel Burraco Internazionale
E un tipo di carte penalizzate sono senza dubbio le carte eccedenti, cioè le carte che siano incompatibili nei giochi nei quali sono state inserite o a cui siano state legate.
In merito alle carte eccedenti, dunque, l’ articolo 23 del Codice di Gara del Burraco Internazionale che tratta delle carte penalizzate, e dunque anche delle carte eccedenti, che devono essere calate in combinazioni o sequenze, espone una serie di regole che i giocatori sono tenuti a seguire.
- Se l’ errore viene rilevato sul momento, è necessario interrompere il gioco e la carta eccedente deve essere scartata, mentre le carte eventualmente rimanenti devono essere considerate carte penalizzate;
- Se l’ errore viene rilevato dopo lo scarto e prima che l’ avversario di turno abbia iniziato il proprio gioco con pesca o raccolta, le carte eccedenti devono essere utilizzate come scarto al turno successivo;
- Se l’ errore viene rilevato in una fase successiva del gioco, il gioco contenente le carte eccedenti deve essere congelato e le carte in questione devono essere conteggiate come carte penalizzate alla fine della mano.