L’articolo 9 del Codice di Gara del Burraco Internazionale

di Redazione Commenta

 Come promesso in un post pubblicato in precedenza in questo post parleremo del contenuto dell’articolo 9 del Codice di Gara del Burraco Internazionale, ufficialmente rilasciato e approvato dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco.

Come abbiamo accennato anche in precedenza l”articolo 9 del Codice di Gara del Burraco Internazionale riguarda l’utilizzo di combinazioni e sequenze all’interno delle competizioni di Burraco che si svolgono a livello internazionale e in modo particolare riporta norme relative al modo corretto di aprire gli eventuali giochi.

> Combinazioni e sequenze nel Burraco internazionale

 L”articolo 9 del Codice di Gara del Burraco Internazionale afferma dunque che nel Burraco Internazionale le aperture dei giochi possono essere effettuate soltanto in due modalità e cioè con:

– con combinazioni di 3 o più Assi o combinazioni di 3 o più TRE, che siano anche dello stesso seme;

– con sequenze di tre o più carte dello stesso seme che siano obbligatoriamente ordinate.

Per quanto riguarda le combinazioni, per capire bene la norma espressa dal Codice, bisogna far rifermento all’articolo 12 dello stesso Codice di Gara del Burraco Internazionale, per quanto riguarda invece le sequenze, bisogna far riferimento a quanto prescritto dall’articolo 11.

Un post di prossima pubblicazione sarà dedicato proprio all’analisi di questi due interessanti articoli, che descrivono il modo in cui possono essere fomate due delle principali strutture di gioco che vengono usate frequentissimamente all’interno di tutte le competizioni di burraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>