L’articolo 8 del Codice del Burraco Internazionale

di Redazione Commenta

 Che cosa dice l’articolo 8 del Codice di Gara del Burraco Internazionale? Magari così su, due piedi, la domanda sembra un po’ spiazzante, ma anche in questo post vogliamo parlare ancora delle regole del Burraco giocato a livello internazionale e  delle norme che riguardano il momento della raccolta dal monte degli scarti.

La raccolta dal monte degli scarti, infatti, è stato anche l’argomento dell’ultimo post pubblicato in merito e in questo nuovo articolo è nostra intenzione riprendere il discorso proprio là dove l’avevamo interrotto.

La raccolta dal monte nel Burraco Internazionale

Ebbene, oltre a quello che abbiamo già detto, l’articolo 8 del Codice di Gara del Burraco Internazionale afferma che quando durante il proprio turno un giocatore decide di raccogliere dal monte degli scarti, è obbligato a ritirare tutte le carte che lo costituiscono e solo successivamente potrà dunque effettuare i suoi giochi e scartare le carte di cui non ha bisogno.

L‘articolo 8 del Codice di Gara del Burraco Internazionale afferma inoltre che il giocatore che durante il suo turno di gioco ha intenzione di raccogliere tutte le carte dal monte degli scarti, ha la facoltà di ispezionarle ma non di voltarle e guardarle, nel senso che non deve sollevare il dorso neanche di un’unica carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>