Anche in questo continueremo a parlare di….vestiario! Ovviamente, però, sempre in relazione al vostro gioco di carte preferito! In un post che abbiamo pubblicato prima di questo, infatti, ci siamo chiesti se per caso esistesse un abbigliamento ufficiale che tutti i giocatori di Burraco erano tenuti ad indossare per giocare a questo gioco, soprattutto in occasione di gare e competizioni ufficiali.
> I doveri dei tesserati Fibur
Come ricorderanno molti tra voi, la prima cosa da sapere su questo argomento è che, nonostante il Burraco sia un gioco pieno di regole e di norme, almeno dal punto di vista dell’ abbigliamento non esiste alcuna prescrizione ufficiale.
Abbiamo consigliato, però, soprattutto in occasione di tornei e partite molto lunghi di preferire abiti comodi, anche se eleganti, in modo tale che non costituiscano un ulteriore motivo di stress per chi gioca. Il Burraco può essere, infatti, a volte, un gioco mentalmente faticoso, per cui è bene evitare di crearsi ulteriori fastidi! Ovviamente, anche con la comodità è opportuno non esagerare: meglio niente tute ai Tornei Nazionali!
> Gli obblighi dei tesserati Fibur – II
Molti giocatori, infatti, intendono il Burraco più come un’ occasione sociale di tipo formale: quindi, soprattutto in occasione dei Tornei ufficiali prediligono un abbigliamento elegante e sobrio. E’ vero, però, che sono sempre più frequenti le occasioni e le location informali per giocare a Burraco, quindi, date le circostanze, lo stile casual sembra il più appropriato!