In un post pubblicato in precedenza ci siamo occupati di descrivere il momento dell’ apertura dei giochi all’ interno del Burraco Italiano. Ogni momento e ogni fase di gioco, infatti, nel Burraco, si lega ad una serie di regole che tutti i giocatori dovrebbero prestare attenzione ad applicare.
> Il proprio tempo di gioco nel Burraco italiano
Le norme relative al momento dell’ apertura dei giochi, nella fase iniziale di ogni partita, sono contenute all’ interno dell’ articolo 6 del Codice di Gara del Burraco italiano, alla cui lettura ci stiamo dedicando da qualche post a questa parte.
> Tempi e turni di gioco nel Codice di Gara del Burraco Italiano
Nel post pubblicato in precedenza abbiamo quindi ricordato a tutti gli appassionati che in una partita di Burraco è possibile aprire un gioco solo in 2 modi: o attraverso una combinazione o attraverso una sequenza. In questo post, però vogliamo rispondere anche alla seguente domanda: qualora in queste combinazioni e sequenze fossero presenti delle matte, dove andrebbero secondo il regolamento collocate?
> Lo svolgimento del gioco secondo il Codice di Gara del Burraco Italiano
L’ articolo 6 del Codice di Garadel Burraco Italiano prescrive questo:
- nel caso in cui si aprano i giochi con una combinazione – 3 o più carte uguali – la matta va collocata in ultima posizione vicino al bordo del tavolo
- nel caso in cui si aprano i giochi con una sequenza – 3 o più carte dello stesso seme – la matta va collocata in ultima posizione e vicino al bordo del tavolo del giocatore che ha davanti i giochi.