Anche in questo post continueremo la nostra lunga indagine delle regole che è necessario ricordare e dei comportamenti che è opportuno tenere quando si partecipa a competizioni di Burraco giocate secondo le regole internazionali.
> La pesca e la raccolta fuori turno nel Burraco Internazionale
E nel pst pubblicato prima di questo avevamo dato le prime informazioni in merito alle norme relative alla pesca e alla raccolta fuori turno nel Burraco Internazionale, norme che nel caso specifico che stavamo analizzando devono essere prese in considerazione quando il giocatore colpevole dell’ irregolarità non ha fatto alcun gioco.
> La pesca e la raccolta fuori turno senza gioco nel Burraco Internazionale
Per chi avesse perso le prime “puntate” ricordiamo che a queste norme è dedicato un intero articolo del Codice di Gara del Burraco Internazionale, l’ articolo 29.
Vediamo quindi ora cosa bisogna fare nel caso in cui un giocatore effettui una pesca fuori turno ma non abbia fatto alcun gioco.
Se un giocatore pesca dal tallone quando non è il suo turno l’ Arbitro deve sottoporre la carta pescata all’ attenzione del giocatore che avrebbe dovuto giocare al posto del giocatore colpevole e la deve ricollocare sul tallone.
Il giocatore che ha compiuto l’ infrazione al suo turno regolare dovrà quindi limitarsi alla sola pesca e allo scarto, così come il suo compagno, qualora abbia ricevuto un suggerimento dall’ infrazione, dovrà limitarsi o alla pesca o alla raccolta e a scartare.