La formazione delle coppie nel Codice di Gara Fitab

di Redazione Commenta

 Nel post immediatamente precedente a questo avevamo iniziato a parlare di quanto riportato all’interno del art. 2 del Codice di Gara Fitab, ovvero il documento normativo che raccoglie tutte le norme di gioco che, secondo la Federazione Italiana Associate Burraco, tutti i giocatori e gli arbitri che si riconoscono in essa sono invitati a seguire nelle competizioni che hanno carattere ufficiale (Il Codice di Gara Fitab: formazione delle coppie).

L’art.  2 di questo Codice di Gara riporta una serie di informazioni in merito alla preparazione preliminare del gioco in caso di competizione e in particolare i merito alla formazione delle coppie. 

Se nei tornei a coppie la coppia agonistica già si iscrive come tale prima dell’inizio della competizione e rimane fissa per tutta la durata del gioco, nei tornei a squadre i concorrenti si iscrivono invece come squadra ma hanno la possibilità di modificare gli abbinamenti prima dell’inizio di ogni partita, purché rimangano nell’ambito della stessa squadra.

Nei tornei individuali, invece, le regole sono leggermente diverse. In questo caso ogni giocatore si iscrive singolarmente al torneo e poi cambia l’avversario ad ogni turno.

Queste sono dunque le regole minime da seguire per quanto riguarda la formazione delle coppie nelle competizioni ufficiali, almeno per quanto riguarda il Codice di Gara approvato dalla Fibat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>