La chiusura “a monte” nel Burraco internazionale

di Redazione Commenta

 In un post pubblicato in precedenza ci siamo occupati, in maniera piuttosto generale di descrivere il contenuto dell’ articolo 16 del Codice di Gara del Burraco Internazionale, che tratta della questione delle chiusure, del quale abbiamo promesso in un momento successivo un approfondimento per le singole tipologie.

> Le chiusure nel Burraco Internazionale

In quel post abbiamo visto che nelle competizioni di Burraco che si svolgono a livello internazionale è possibile andare a chiusura in tre modi diversi: con la cosiddetta chiusura a monte, con la chiusura con bonus di 100 punti e con la chiusura senza bonus di 100 punti.

In questo post, dunque, ci dedicheremo all’analisi della prima tipologia di chiusura possibile, la cosiddetta chiusura a monte.

La chiusura a monte riguarda, come suggerisce già la stessa definizione, la chiusura che si effettua utilizzando tutte le carte presenti nel monte degli scarti.

> La raccolta dal monte nel Burraco internazionale

La chiusura al monte può dunque essere effettuata in due modi, ammesso che la o le carte presenti nel monte degli scarti vadano a completare dei giochi già presenti in mano al giocatore di turno:

raccogliendo tutte le carte – in modo diretto o con lo scarto – presenti nel monte degli scarti e andando ad effettuare la prima chiusura – cioè andando a pozzetto;

– effettuando la chiusura finale calando tutte le carte in proprio possesso e scartandone una.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>