Anche in questo post continueremo la nostra analisi all’ interno del cosiddetto Codice di Gara del Burraco Italiano, nella versione redatta ed approvata dalla Fibur, e, in particolare, del contenuto dell’ articolo 4 dello stesso codice, che tratta di diversi argomenti.
> L’ articolo 4 del Codice di Gara del Burraco italiano
Abbiamo visto insieme, infatti, già alcuni argomenti che vengono trattati al suo interno, come i compiti che sono propri del mazziere
> Il ruolo del mazziere nel Codice di Gara del Burraco italiano
o le procedure che vanno seguite al momento della distribuzione delle carte.
> La distribuzione delle carte secondo il Codice di Gara del Burraco italiano
In questo post, invece, vedremo come prosegue il testo dell’ articolo 4 del Codice di Gara del Burraco italiano parlando dell’ inizio del gioco.
- Una volta terminata la distribuzione delle 11 carte ai giocatori, questi ultimi le devono contare senza guardarle, pena l’ esecuzione di una nuova distribuzione.
- Solo al via dell’ arbitro quindi i giocatori potranno guardare le carte e il gioco avrà inizio secondo le normali fasi di pesca e di raccolta da parte del giocatore che è di turno.
- Anche nelle smazzate successive, tuttavia, i giocatori dovranno sempre contare le carte senza guardarle, e una volta fatto questo il mazziere potrà scoprire la prima carta del tallone e dare inizio alla mano.