Anche in questo post continueremo la rassegna iniziata alcuni giorni fa riguardante gli articoli normativi e le regole di gioco che sono comprese al’ interno del cosiddetto Codice di Gara del Burraco italiano, il codice di riferimento redatto dalla Fibur, per tutti coloro che vogliono accrescere la loro conoscenza del gioco e diventare dei veri esperti del Burraco.
>La preparazione del gioco secondo il Codice di Gara del Burraco italiano
In un post pubblicato in precedenza ci eravamo fermati ad analizzare gli articoli 3 e 5 del Codice, ed è quindi tempo di riprendere le fila del discorso per occuparci invece dell’ articolo 4, che è molto ricco di argomenti da discutere.
> La preparazione del gioco secondo il Codice di Gara del Burraco italiano – II
L’ articolo 4 del Codice di Gara del Burraco italiano tratta infatti della figura e del ruolo del mazziere, della mescolatura delle carte, della loro distribuzione e della composizione dei pozzetti.
Insomma, tutta una serie di gesti abbastanza automatici per chi gioca già da molto tempo ma su cui è comunque interessante fare il punto della situazione per osservare da vicino cosa ne pensano le regole del Burraco italiano.
> I turni di gioco nel Burraco italiano
Iniziamo quindi a sgombrare il campo da eventuali ambiguità e dedichiamoci al primo argomento dell’ articolo 4 del Codice, ovvero della figura del Mazziere. Ma in un prossimo post.