L’ articolo 17 del Regolamento degli Arbitri Fibur

di Redazione Commenta

 In questo post continueremo a leggere il Regolamento degli Arbitri redatto dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco, che insieme al Manuale dell’ Arbitro costituisce il testo di riferimento fondamentale per tutti coloro che svolgono la professione di arbitro o che comunque sono appassionati e curiosi del mondo dell’ arbitraggio.

L’ articolo 12 del Regolamento degli Arbitri della Fibur

Fino ad oggi ci siamo dedicati alla lettura dei primi sedici articoli del Regolamento, che trattano delle norme che vengono applicate in relazione agli arbitri e allo svolgimento della professione. II tema di cui ci occuperemo oggi, invece, si discosta un poco dalle norme e dalle discipline organizzative e parla dei cosiddetti regolamenti di giustizia.

> L’ articolo 13 del Regolamento degli Arbitri Fibur

L’ articolo 17 del Regolamento degli Arbitri della Fibur è infatti dedicato alla commissione di disciplina degli arbitri ed anche l’ ultimo articolo del codice.

>Gli articoli 14 e 16 del Regolamento degli Arbitri Fibur

Secondo quanto previsto da questo articolo, dunque, la Commissione di Disciplina degli Arbitri è composta da 3 membri e vien nominata dal Consiglio Direttivo della Federazione. Il Consiglio Direttivo deve nominare anche il Presidente della stessa, che riceve gli atti relativi alle infrazioni e ai comportamenti irregolari degli arbitri federali.

La Procura Federale, tuttavia, potrà investire il collegio anche se vi sono stati precedenti provvedimenti presi dalla Giustizia Sportiva.

In un prossimo post vedremo in particolare quali sono i compiti del Presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>