Quali sono i dispositivi preferiti per giocare a Burraco?
Forse i giocatori appassionati non fanno molta differenza, nel senso che per queste persone l’importante è poter giocare al loro gioco preferito, ma i diversi dispositivi mobili hanno, tra di loro, delle importanti differenze.
Tra le tante, quella che influisce di più è sicuramente quella della dimensione dello schermo, che rende a volte molto difficile, per chi ha, ad esempio, uno smartphone con uno schermo piccolo, giocare in tranquillità e avere una visione completa e chiara del tavolo da gioco. per questo, forse, il migliore dispositivo mobile per giocare è l’iPad, che, grazie ad uno schermo di dimensioni importanti, permette di godere di un’ottima esperienza di gioco.
Segnaliamo oggi un applicazione che permette di giocare a Burraco dal proprio iPad on line, quindi con la possibilità di giocare contro altri utenti connessi e non solo contro l’intelligenza artificiale del computer. Si tratta di JBurraco Live, una applicazione creata dalla community di Jokiamo!.
L’applicazione, molto ben fatta e disponibili sull’App Store a soli 2,39 euro, è compatibile con iPad che hanno iOS 4.0 o successive.
Graficamente l’applicazione è molto bella e accattivante .Iinoltre, JBurraco Live dà anche la possibilità di poter personalizzare il gioco in base alle esigenze di ogni singolo giocatore, sia per quanto riguarda la disposizione delle carte che la tipologia di partita. Sono disponibili partite per quattro giocatori in modalità di smazzata singola o con punteggio progressivo fino a 2001 punti.
Ovviamente, per funzionare l’applicazione JBurraco necessita di una connessione internet attiva.