Come segnalare le irregolarità nel Burraco Internazionale

di Redazione Commenta

 Abbiamo trascorso ormai molte settimane ad indagare il contenuto delle norme che vengono applicate in occasione dello svolgimento di competizioni internazionali. Ma la nostra analisi delle regole del Burraco Internazionale non è ancora completa. Per questo motivo ci dedicheremo oggi all’ analisi di un altro interessante e comune aspetto del gioco: quello delle irregolarità.

> Doveri dell’arbitro chiamato al tavolo – II

Viene da sé che per qualsiasi gioco di  carte che si svolge sulla base di precise norme e tattiche, ci sia – cioè esista – anche l’evenienza che le regole vengano infrante, e che le procedure vengano involontariamente non osservate. Per questo motivo una serie di articoli normativi contenuti all’ interno del Codice di Gara del Burraco Internazionale, che abbiamo più volte citato sono dedicati proprio a questo tema, quello delle irregolarità.

In questo post vedremo, ad esempio, in quale modo è possibile segnalare le irregolarità qualora se ne riscontri l’ esistenza.

I poteri dell’arbitro nel Burraco Internazionale

Se durante lo svolgimento di una competizione internazionale di Burraco viene rilevata una irregolarità, qualsiasi giocatore ha il diritto di segnalarla e di chiamare l’ arbitro al tavolo per la sua risoluzione. In questa circostanza, di conseguenza, nessuno dei giocatori ha la facoltà di continuare a giocare se prima l’ Arbitro non ha risolto il problema che è stato segnalato ed ha assegnato l’eventuale penalità che ne deriva.

Nel caso in cui, però, il gioco sia proseguito dopo che è stata commessa l’ irregolarità e non sia più possible sanare la situazione, allora non è più possibile far valere il proprio diritto alla penalizzazione e l’ arbitro è tenuto a assegnare al massimo una ammonizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>