L’argomento di un post pubblicato in precedenza ci ha dato modo di cominciare a parlare della casistica delle infrazioni che è possibile commettere al momento della raccolta da monte degli scarti nel Burraco Internazionale.
> Raccogliere dal monte degli scarti nel Burraco Internazionale
In quel post abbiamo visto infatti che chi raccoglie dal monte degli scarti senza fare gioco o legare una o più carte ai giochi già presenti è tenuto a riposizionare sul tavolo il monte scarti e pescare subito un’altra carta se l’infrazione viene rilevata prima del suo scarto.
Ora invece guardiamo nella situazione analoga cosa succede se l’infrazione è rilevata dopo che il giocatore abbia già scartato. In questo caso, infatti, il giocatore è tenuto a riposizionare sul monte degli scarti le carte raccolte e dovrà limitarsi a pescare, mentre al turno successivo pescherà e scarterà immediatamente la carta pescata senza fare alcun gioco.
Ricordiamo che tutto questo deve avvenire essenzialmente prima che il giocatore di turno peschi o raccolga.
Un secondo caso di infrazione poi è rappresentato da quando l’infrazione viene rilevata appunto dopo che il giocatore di turno abbia pescato o raccolto. In questo caso il gioco prosegue normalmente come se l’infrazione non fosse stata compiuta perché non ci sono modifiche da segnalare.