Il tempo nei tornei di Burraco

di Redazione Commenta

 Partecipare ad un torneo di Burraco può essere una bellissima esperienza per chiunque abbia voglia di confrontarsi, come giocatore, con altre persone e di capire a che punto si è arrivati nella conoscenza e nella preparazione al gioco. Ma prima di partecipare è bene capire che le partite di Burraco di un torneo si svolgono in modo diverso rispetto a quelle che si giocano liberamente.

La prima e più importante delle differenze sta nel tempo delle partite. Infatti, in un torneo, le partite hanno un tempo limitato e questo fattore deve essere considerato quando ci si approccia a questo tipo di competizioni.

Partendo dal presupposto che le partite di un torneo possono variare in base alla tipologia di competizione alla quale si sta partecipando, il tempo deve diventare un vostro alleato, deve diventare quasi come il vostro secondo compagno di gioco (il primo è e sarà sempre il compagno di gioco, che, soprattutto in torneo deve essere considerato come il vostro braccio destro).

Nella pratica, quindi, in un torneo è necessario che tutte le strategie che vengono messe in atto siano rivolte ad un duplice obiettivo: il primo è l’accumulo del maggior numero di punti possibile e, il secondo, è di farlo prima che l’arbitro chiami il time out, ossia dica che il tempo a disposizione per concludere la partita sta per finire.

Quindi, prima di partecipare ad un torneo, è necessario che entrambi i giocatori della coppia si allenino a giocare a Burraco con dei limiti di tempo per trovare, insieme, le strategie e le soluzioni più adatte a questo tipo di competizione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>